14-16 e 21-23 ottobre 2011 | Triennale Internazionale del Legno

Timber Tech ha partecipato all’interno dello stand dell’Università di Trento alla 2° edizione della Triennale Internazionale del Legno.

14-16 e 21-23 ottobre 2011 | via Briamasco 2, Trento presso TrentoFiere

Timber Tech ha partecipato all’interno dello stand dell’Università di Trento alla seconda edizione della triennale del legno organizzata dagli artigiani trentini del legno: dalle costruzioni all’arredamento, un grande appuntamento per tutti, ricco di eventi e curiosità con mostre, convegni, seminari, esposizioni e una straordinaria rassegna di prodotti artigianali in legno provenienti dal Giappone.

All’interno dello stand sono state illustrate le attività di ricerca e di formazione che interessano il gruppo di ricerca dell’Università di Trento.

5-8 ottobre 2011 | MADE Expo

Timber Tech ha partecipato al Forum della Tecnica delle Costruzioni al MADE Expo.
5-8 ottobre 2011 | Fiera di Milano, Rho

L’ingegner Mauro Andreolli ha presentato “Ricerca e sperimentazione su giunti semirigidi con barre incollate per grandi strutture in legno lamellare” al convegno “La Progettazione di edifici di grandi dimensioni per uso industriale e commerciale con elementi prefabbricati in legno lamellare: prescrizioni, controlli ed esperienze”,  organizzato da Il Giornale dell’Ingegnere, con il patrocinio di ASSOLEGNO, in collaborazione con MADE expo.

23 settembre 2011 | Notte dei Ricercatori

Timber Tech ha partecipato alla Notte dei Ricercatori.
23 settembre, dalle 17.00 | Piazza Duomo – Trento (TN)

In contemporanea con tante altre città europee, Trento ha ospitato l’appuntamento con la ricerca, e con i suoi protagonisti. I ricercatori dell’ateneo, insieme ai colleghi di altre istituzioni di ricerca e aziende, sono scesi in piazza per “inventare” una Notte all’insegna della curiosità, del dibattito scientifico della partecipazione e del piacere di conoscersi.

Timber tech ha partecipato alla manifestazione con lo stand TRAVI, VITI E SOFTWARE La formula per costruire case in legno sostenibili.