25/11/2015 Miglioramento della gestione dei vincoli di piano

Nell’ultima versione del software sono state aggiunte nuove funzionalità:

  • Gestione degli impalcati da utente: l’utente può ora editare manualmente i vincoli di piano della struttura. È infatti possibile usufruire della gestione automatica degli impalcati oppure assegnare i singoli solai a differenti vincoli di piano.
  • Bug fixing and small improvements

 

Nuova marcatura CE del legno lamellare

Con la fine del periodo di coesistenza, a partire dall’08.08.2015, il legno lamellare deve essere marcato CE in accordo con la norma EN 14080:2013: cambiano sia le prescrizioni riguardanti la produzione del legno lamellare incollato che del legno massiccio incollato. I cambiamenti riguardano non solo le esigenze di produzione ma anche le classi di resistenza e i profili prestazionali: il progettista dovrà quindi scegliere la corretta classe di resistenza degli elementi portanti in legno.

Read More

04/11/2015 Licenza trasferibile e gestione delle classi di servizio

Nell’ultima versione del software sono state aggiunte nuove funzionalità:

  • Licenza trasferibile: la licenza di TimberTech Buildings può essere ora trasferita su più macchine. L’utente, al bisogno, “rilascia la licenza” attivata su una macchina per attivare, attraverso le proprie credenziali, la licenza su una macchina differente.
  • Nuova area personale: l’utente può ora accedere alla propria “Area personale” direttamente dall’interfaccia di TimberTech Buildings. In questo modo può consultare velocemente le licenze attive, lo stato degli aggiornamenti e scaricare il materiale tecnico messo a disposizione.
  • Classi di servizio: è ora possibile assegnare gli elementi lignei del modello a differenti classi di servizio.
  • Bug fixing e small improvements