31/01/2018 – Ver. 66 – Auto progettazione delle connessioni, nuova funzionalità di pulizia definizioni non in uso

Nell’ultima versione del software sono state aggiunte nuove funzionalità:

  • Auto progettazione delle connessioni. Il software offre ora la possibilità di calcolare automaticamente il numero di ancoraggi a trazione e a taglio necessari per soddisfare tutte le relative verifiche di resistenza. Mediante un processo iterativo, le definizioni delle connessioni vengono automaticamente modificate e conseguentemente vengono aggiornati i parametri di rigidezza che governano il modello. L’utente, una volta scelte le tipologie di ancoraggi utilizzabili, può quindi demandare a TimberTech Buildings il calcolo dell’interasse ottimale tra gli ancoraggi a taglio e del numero ottimale di ancoraggi a trazione.
  • Nuova funzionalità di pulizia definizioni non in uso. E’ ora possibile eliminare le definizioni (elementi strutturali e carichi) che non sono più in uso nel modello mediante un semplice nuovo comando. I menù di assegnazione delle definizioni diventeranno quindi più snelli ed efficienti.
  • Bug fixing and small improvements

 

09/01/2018 – Ver. 65 – Export delle sollecitazioni in fondazione, Ancoraggi RoofRox

Nell’ultima versione del software sono state aggiunte nuove funzionalità:

  • Export sollecitazioni in fondazione: l’utente può ora esportare le sollecitazioni alla base dell’edificio in legno. Per ogni carico e combinazione di carico generata dal software sarà possibile esportare, in formato csv, le sollecitazioni in fondazione sia come azioni concentrate in mezzeria alla parete, che come azioni distribuite sulla lunghezza della stessa. L’export delle sollecitazioni e quello della geometria delle pareti consentono di importare agevolmente i dati in altri software utilizzati per il dimensionamento delle fondazioni.
  • Aggiunta degli ancoraggi RoofRox. L’utente può ora usufruire di un più ampio catalogo di ancoraggi. Sono stati aggiunti i seguenti ancoraggi e connettori prodotti da RoofRox: hold-down, doppi hold-down, angolari legno-calcestruzzo, angolari legno-legno, piastre forate a trazione e a taglio, connettori a gambo cilindrico.
  • Bug fixing and small improvements