27/09/2018 – Ver. 69 – Funzioni Estendi, Spezza e Copia proprietà, salvataggio automatico e versioning del modello, salva analisi, nuove opzioni di stampa, miglioramento gestione archivi dei materiali, nuova definizione dei limiti di deformabilità e aggiornamento database XLAM
Nell’ultima versione del software sono state aggiunte nuove funzionalità:
- Comandi Estendi e Spezza: è ora possibile estendere e spezzare gli elementi del modello in modo semplice ed intuitivo. Ciò permette una più rapida modellazione delle strutture soprattutto in presenza di geometrie complesse e coperture inclinate.
- Comando Copia proprietà: è ora possibile copiare tutte le proprietà di un elemento ed assegnarle a uno o più elementi della stessa tipologia.
- Salvataggio automatico: il software esegue ora dei salvataggi automatici del modello ad intervalli regolari e rende disponibili dei file utili al recupero del lavoro nel caso di inconvenienti durante la modellazione.
- Versioning del processo di modellazione: è ora possibile salvare e gestire diverse versioni del modello all’interno dello stesso file creando una sorta di storico del processo di modellazione della struttura.
- Salva analisi: è ora possibile salvare i risultati dell’analisi in una milestone e visualizzarli senza necessità di lanciare l’analisi a ogni nuova apertura del modello.
- Opzioni di stampa: è ora possibile definire elemento per elemento se esso debba essere stampato in relazione o meno.
- Miglioramento gestione archivi
- Nuova definizione dei limiti di deformabilità degli elementi
- Aggiornamento database XLAM
- Bug fixing and small improvements